CB1000R ABS

CB1000R ABS
Fin dal suo esordio, la CB1000R si è rivelata un punto di riferimento nel mondo delle streetfighter.
E’ stata rinnovata e aggiornata per esaltarne ancor più l’immagine: una Naked grintosa, progettata per la strada per garantire altissime prestazioni.
Look e posizione di guida sono stati ottimizzati grazie al nuovo manubrio in alluminio ed una nuova affascinante colorazione Matt Pearl Cool White è stata introdotta per enfatizzare maggiormente la sua eleganza nella competizione sportiva.
PROPULSORE
Tipo |
4 tempi, 4 cilindri in linea, 16 valvole, raffreddato a liquido (DOHC) |
Cilindrata |
998 cm³ |
Alesaggio x Corsa |
75 × 56,5 mm |
Rapporto di compressione |
11,2 : 1 |
Potenza massima |
92 kW (125 CV) / 10.000 min-¹ (95/1/EC) |
Coppia massima |
99 Nm / 7.750 min-¹ (95/1/EC) |
Regime del minimo |
1.200 min-¹ |
Capacità totale olio |
3,6 litri |
ALIMENTAZIONE
Alimentazione |
Iniezione elettronica (PGM-FI) |
Corpi farfallati |
36 mm |
Filtro aria |
Di carta a secco del tipo a cartuccia |
Capacità serbatoio carburante |
17 litri (compresi 4 litri di riserva con segnalatore LCD) |
IMPIANTO ELETTRICO
Accensione |
Digitale transistorizzata a controllo computerizzato con anticipo elettronico |
Anticipo d’accensione |
5° BTDC (minimo) ~ 50° BTDC (10.000 min-¹) |
Candela |
IMR9E-9HES (NGK); VUH27ES (DENSO) |
Avviamento |
Elettrico |
Capacità batteria |
12V/8.6AH |
Alternatore |
350 W |
Faro anteriore |
12 V; 55 W×1 (anabbagliante) / 60 W × 1 (abbagliante) |
TRASMISSIONE
Frizione |
Lubrificata, multidisco con molle |
Funzionamento frizione |
Idraulico |
Tipo di cambio |
6 rapporti |
Riduzione primaria |
2.111 (76/36) |
Rapporti del cambio |
|
1 |
2,538 (33/13) |
2 |
1,941 (33/17) |
3 |
1,579 (30/19) |
4 |
1,363 (30/22) |
5 |
1,217 (28/23) |
6 |
1,115 (29/26) |
Riduzione Finale |
2,750 (44/16) |
Trasmissione finale |
Catena sigillata con “O-ring” #530 |
TELAIO
Configurazione |
Monotrave a spina dorsale in alluminio pressofuso |
CICLISTICA
(LxLxA)Dimensioni |
2.105 x 785 x 1.095 mm |
Interasse |
1.445 mm |
Inclinazione cannotto di sterzo |
25° |
Avancorsa |
99 mm |
Raggio di sterzata |
2,8 mt |
Altezza della sella |
825 mm |
Altezza da terra |
130 mm |
Peso in ordine di marcia |
Con il pieno di benzina (17.7 litri, compresi 4 litri di riserva con spia di segnalazione LCD), 222 kg (A: 108 kg; P: 114 kg) |
Massima capacità di carico |
193 kg |
SOSPENSIONI
Anteriore |
Forcella telescopica rovesciata HMAS a cartuccia da 43 mm con regolazione micrometrica del precarico, della compressione e del ritorno, escursione 120 mm |
Posteriore |
Posteriore Monommortizzatore HMAS caricato a gas regolabile nel precarico (10 posizioni) e con regolazione micrometrica del ritorno, escursione 128 mm |
RUOTE
Anteriore |
A 4 razze con sezione chiusa, in alluminio pressofuso |
Posteriore |
A 4 razze con sezione chiusa, in alluminio pressofuso |
CERCHI
Anteriore |
17M/C x MT3.50 |
Posteriore |
17M/C × MT5,50 |
PNEUMATICI
Anteriore |
120/70 ZR17M/C (58W) |
Posteriore |
180/55 ZR17M/C (73W) |
Pressione Anteriore |
250kPa |
Pressione Posteriore |
290kPa |
FRENI
Anteriore |
Due dischi idraulici da 310 × 4,5 mm, C-ABS, pinze a tre pistoncini, rotori flottanti e pastiglie in metallo sinterizzato |
Posteriore |
Disco idraulico da 256 × 5 mm con pinza a due pistoncini e pastiglie in metallo sinterizzato |
You can follow any responses to this entry through the RSS feed. Both comments and pings are currently closed.