CBR1000RR FIREBLADE SP

CBR1000RR FIREBLADE SP
La più entusiasmante e avanzata Super Sport Honda di tutti i tempi si presenta con una versione Sport Production in edizione limitata: è la CBR1000RR Fireblade SP. Speciale nella sua essenza, specifica per le piste ma utilizzabile anche su strada, è l’evoluzione della leggendaria CBR1000RR con un tocco di racing in più.
I progettisti Honda hanno concentrato i loro sforzi per migliorare ulteriormente la ciclistica rispettando il concept del Total Control, alla base del progetto CBR.
Il telaio ospita sospensioni Öhlins pronte per il circuito e l’impianto frenante prevede pinze Brembo monoblocco. Gli pneumatici Pirelli Supercorsa SP danno il tocco finale al gioiellino siglato Honda.
La CBR1000RR Fireblade SP è disponibile nell’esclusiva colorazione Tricolour, che richiama le più iconiche supersportive Honda del passato.
PROPULSORE
Tipo |
4 cilindri in linea, 16 valvole (DOHC) raffreddato a liquido |
Cilindrata |
999.8 cc |
Alesaggio x corsa |
76 x 55.1 mm |
Rapporto di compressione |
12.3:1 |
Potenza massima |
133 kW (181 CV) / 12.250 rpm |
Coppia massima |
114 Nm / 10.500 rpm |
Capacità totale olio |
3,7 l |
ALIMENTAZIONE
Alimentazione |
Iniezione elettronica PGM-DSFI |
Capacità serbatoio carburante |
17,5 litri |
Consumi |
18 km/l (ciclo medio WMTC) |
IMPIANTO ELETTRICO
Accensione |
Elettrico |
Capacità batteria |
12 V / 6 Ah |
STRUMENTAZIONE E LUCI
Strumentazione |
Posizione marcia inserita, indicatore temperatura raffreddamento, tachimetro, orologio/cronometro, contachilometri/consumi carburante/efficienza consumi, contachilometri/contagili numerico |
Sistema di sicurezza |
HISS |
Faro anteriore |
12V, 55W x 1 (anabbagliante)/55W x 2 (abbagliante) |
Faro posteriore |
A Led |
TRASMISSIONE
Frizione |
Multidisco in bagno d’olio con molla a diaframma |
Tipo di cambio |
6 rapporti |
Trasmissione finale |
Catena sigillata con O-ring #530 |
TELAIO
Configurazione |
A diamante; a doppia trave in alluminio pressofuso |
CICLISTICA
(LxLxA)Dimensioni |
2.080 x 720 x 1.141 mm |
Interasse |
1.410 mm |
Inclinazione cannotto di sterzo |
23° 30′ |
Avancorsa |
96 mm |
Altezza della sella |
820 mm |
Altezza da terra |
130 mm |
Peso in ordine di marcia |
199 kg (con pieno di benzina) |
SOSPENSIONI
Anteriore |
Forcella Öhlins a steli rovesciati da 43 mm tipo NIX30 con regolazione del precarico, compressione ed estensione, corsa 120 mm |
Posteriore |
Ammortizzatore Öhlins TTX36 con Unit Pro-Link, regolabile nel precarico su 8 mm, 22 click in compressione e 22 click in estensione, escursione 60 mm |
RUOTE
Anteriore |
In alluminio pressofuso a 12 razze |
Posteriore |
In alluminio pressofuso a 12 razze |
CERCHI
Anteriore |
17M/C x MT3.50 |
Posteriore |
17M/C x MT6.00 |
PNEUMATICI
Anteriore |
120/70 -ZR17M/C |
Posteriore |
190/50 -ZR17M/C |
FRENI
Anteriore |
Doppio disco da 320 x 4,5 mm con pinza Brembo Monoblocco a 4 pistoncini e pastiglie in metallo sinterizzato |
Posteriore |
Disco da 220 x 5 mm con pinza a pistoncino singolo e pastiglie in metallo sinterizzato |
You can follow any responses to this entry through the RSS feed. Both comments and pings are currently closed.