Moto90 | Concessionaria ufficiale Honda – Husqvarna – Red Moto –  Saronno (VA)

CBR1000RR FIREBLADE SP

cms-uploads-modello_media-fafbc9e6400da12bb903e0e698017721

CBR1000RR FIREBLADE SP

La più entusiasmante e avanzata Super Sport Honda di tutti i tempi si presenta con una versione Sport Production in edizione limitata: è la CBR1000RR Fireblade SP. Speciale nella sua essenza, specifica per le piste ma utilizzabile anche su strada, è l’evoluzione della leggendaria CBR1000RR con un tocco di racing in più.

I progettisti Honda hanno concentrato i loro sforzi per migliorare ulteriormente la ciclistica rispettando il concept del Total Control, alla base del progetto CBR.

Il telaio ospita sospensioni Öhlins pronte per il circuito e l’impianto frenante prevede pinze Brembo monoblocco. Gli pneumatici Pirelli Supercorsa SP danno il tocco finale al gioiellino siglato Honda.

La CBR1000RR Fireblade SP è disponibile nell’esclusiva colorazione Tricolour, che richiama le più iconiche supersportive Honda del passato.

PROPULSORE

Tipo 4 cilindri in linea, 16 valvole (DOHC) raffreddato a liquido
Cilindrata 999.8 cc
Alesaggio x corsa 76  x  55.1 mm
Rapporto di compressione 12.3:1
Potenza massima 133 kW (181 CV) / 12.250 rpm
Coppia massima 114 Nm / 10.500 rpm
Capacità totale olio 3,7 l

ALIMENTAZIONE

Alimentazione Iniezione elettronica PGM-DSFI
Capacità serbatoio carburante 17,5 litri
Consumi 18 km/l (ciclo medio WMTC)

IMPIANTO ELETTRICO

Accensione Elettrico
Capacità batteria 12 V / 6 Ah

STRUMENTAZIONE E LUCI

Strumentazione Posizione marcia inserita, indicatore temperatura raffreddamento, tachimetro, orologio/cronometro, contachilometri/consumi carburante/efficienza consumi, contachilometri/contagili numerico
Sistema di sicurezza HISS
Faro anteriore 12V, 55W x 1 (anabbagliante)/55W x 2 (abbagliante)
Faro posteriore A Led

TRASMISSIONE

Frizione Multidisco in bagno d’olio con molla a diaframma
Tipo di cambio 6 rapporti
Trasmissione finale Catena sigillata con O-ring #530

TELAIO

Configurazione A diamante; a doppia trave in alluminio pressofuso

CICLISTICA

(LxLxA)Dimensioni 2.080 x 720 x 1.141 mm
Interasse 1.410 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 23° 30′
Avancorsa 96 mm
Altezza della sella 820 mm
Altezza da terra 130 mm
Peso in ordine di marcia 199 kg (con pieno di benzina)

SOSPENSIONI

Anteriore Forcella Öhlins a steli rovesciati da 43 mm tipo NIX30 con regolazione del precarico, compressione ed estensione, corsa 120 mm
Posteriore Ammortizzatore Öhlins TTX36 con Unit Pro-Link, regolabile nel precarico su 8 mm, 22 click in compressione e 22 click in estensione, escursione 60 mm

RUOTE

Anteriore In alluminio pressofuso a 12 razze
Posteriore In alluminio pressofuso a 12 razze

CERCHI

Anteriore 17M/C x MT3.50
Posteriore 17M/C x MT6.00

PNEUMATICI

Anteriore 120/70 -ZR17M/C
Posteriore 190/50 -ZR17M/C

FRENI

Anteriore Doppio disco da 320 x 4,5 mm con pinza Brembo Monoblocco a 4 pistoncini e pastiglie in metallo sinterizzato
Posteriore Disco da 220 x 5 mm con pinza a pistoncino singolo e pastiglie in metallo sinterizzato

You can follow any responses to this entry through the RSS feed. Both comments and pings are currently closed.