Moto90 | Concessionaria ufficiale Honda – Husqvarna – Red Moto –  Saronno (VA)

CROSSRUNNER ABS

CROSSRUNNER ABS 

cms-uploads-modello_media-8ff59cdc049f0add561f3a18477ea7bc

Il Crossrunner, presentato ad Eicma 2010, è stato il primo modello della nuova gamma di crossover Honda. Basato sulla piattaforma tecnica della mitica sport touring VFR800F, ne mantenne l’indole sportiva – frutto dell’eccezionale motore V4 VTEC –  ponendo l’accento sulla versatilità d’uso, grazie alla posizione di guida eretta, al look adventure e ad un livello di manovrabilità tale da renderla un’arma invincibile sia per i trasferimenti quotidiani che per le scorribande del week-end, da soli o con il passeggero, anche a pieno carico.

Il nuovo Crossrunner 2015, seguendo l’evoluzione tecnica tracciata lo scorso anno con il nuovo VFR800F, spinge il concetto di ‘Adventure Sports Tourer’ ancora più avanti, creando un perfetto mix tra prestazioni, tecnologia e comfort. Il motore V4 VTEC è più potente e fluido a qualsiasi regime, lo chassis è più raffinato grazie a un nuovo monobraccio e a sospensioni più evolute, l’ergonomia è migliorata puntando su una posizione di guida più attiva, e l’equipaggiamento di serie è completissimo, con ABS, HSTC (Honda Selectable Torque Control), luci Full-LED, trip computer, indicatori di direzione a disattivazione automatica, manopole riscaldabili, sella regolabile e attacchi valigie integrati. Il tutto condito da uno stile ‘adventure’ più deciso che punta dritto al cuore degli appassionati del genere crossover.

SCHEDA TECNICA

PROPULSORE

Tipo 4 cilindri a V di 90°, 4 tempi, 16 valvole, raffreddato a liquido (DOHC)
Cilindrata 782cc
Alesaggio x Corsa 72 x 48mm
Rapporto di compressione 11,8 : 1
Potenza massima 78 kW (106 CV) @ 10.250 giri/min
Coppia massima 75Nm @ 8.500 giri/min
Capacità totale olio 3.9 litri

ALIMENTAZIONE

Alimentazione Iniezione elettronica PGM-FI
Capacità serbatoio carburante 20,8 litri
Consumi 18,8 km/l (ciclo medio WMTC)

IMPIANTO ELETTRICO

Avviamento Elettrico
Capacità batteria 12V/11AH (YTZ-12S)
Alternatore 427W

STRUMENTAZIONE E LUCI

Cruscotto Tipo digitale LCD, con: indicatore livello carburante, trip computer, indicatore temperatura liquido di raffreddamento, indicatore marcia inserita, indicatore riscaldamento manopole, indicatore temperatura ambiente, orologio, tachimetro, contakm con due parziali, contagiri
Impianto luci Full-LED
Sistema di sicurezza HISS

TRASMISSIONE

Frizione Multidisco a molle in bagno d’olio
Tipo di cambio A 6 rapporti
Trasmissione finale A catena con O-ring

TELAIO

Configurazione A diamante, doppio trave in alluminio, “pivot-less”

CICLISTICA

(LxLxA)Dimensioni 2.190 x 870 x 1.360 mm
Interasse 1.475 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 26,5°
Avancorsa 103 mm
Altezza sella 835 / 815 mm
Altezza da terra 165 mm
Peso in ordine di marcia 242 kg con il pieno di benzina

SOSPENSIONI

Anteriore Forcella telescopica a cartuccia HMAS da 43mm, regolabile nel precarico molla in continuo e in estensione idraulica su 10 posizioni, escursione 131 mm, corsa 145 mm
Posteriore Pro-Link con monoammortizzatore caricato a gas HMAS, regolabile nel precarico molla con manopola su 35 posizioni e in estensione idraulica in continuo, escursione 148 mm

RUOTE

Anteriore A 10 razze in alluminio pressofuso
Posteriore A 10 razze in alluminio pressofuso

CERCHI

Anteriore 17M/C x MT3.5
Posteriore 17M/C x MT3.5

PNEUMATICI

Anteriore 120/70 R17 (58V)
Posteriore 180/55 R17 (73V)

FRENI

Anteriore Dischi flottanti da 310 x 4,5 mm con pinze radiali a 4 pistoncini e pastiglie in metallo sinterizzato
Posteriore Disco da 256 x 6 mm con pinza a 2 pistoncini e pastiglie in metallo sinterizzato
Tipo A disco, con ABS a 2 canali

You can follow any responses to this entry through the RSS feed. Both comments and pings are currently closed.


Hit Counter provided by laptop reviews