Fantic Motor XX 250

Una moto che deriva dall’esperienza del Fantic Factory Team Maddii che sta dominando i campionati nazionali ed internazionali e che con Nicholas Lapucci ha vinto gli Internazionali d’Italia 2021.

L’esperienza maturata con i team ufficiali nelle competizioni ai massimi livelli arriva ora nelle moto di serie. L’emozione infinita del due tempi, la grande leggerezza, l’adrenalina e la potenza esplosiva del 2T è ora perfettamente gestibile e disponibile a tutti. 

Adrenalina e potenza esplosiva del due tempi

Fantic Racing come promesso contribuisce a perfezionare il cuore pulsante di XX250 con un pistone nato dallo sviluppo del Factory team Maddii che sta dominando i campionati. Con l’Impianto di scarico e centralina Fantic a doppia mappatura XX250 diventa ancora più potente ed esplosiva quando serve, ma l’ottima ciclistica la rende maneggevole gestibile. Un’arma estremamente potente, ma equilibrata.

2 tempi per tutti!

XX250 è dotata di uno switch a manubrio per la selezione della mappatura che permette di personalizzare le caratteristiche del motore e scegliere tra due mappe differenti. La “Mappa 1” è quella full-power,  la “Mappa  2” riduce la potenza, ritarda i tempi di accensione ed è indicata per i terreni più insidiosi, offrendo una moto dalla risposta sempre pronta e più gestibile, senza rinunciare all’adrenalina della potenza massima.

Ciclistica fenomenale

La straordinaria potenza di XX250 è resa gestibile anche dalla ciclistica più competitiva della sua classe. E’ dotata di un telaio precississimo in alluminio a semi-doppia culla. Reattività, rigidità elevata e leggerezza senza eguali.

Le sospensioni Kayaba, da anni punto di riferimento nel mondo off-road, non necessitano di presentazioni. Forcella SSS (Speed Sensitive System) da 48mm, 300mm di corsa e completamente regolabile e monoammortizzatore sempre Kayaba, con 315mm di escursione ruota.

Il reparto frenante è Nissin, potenza e modulabilità sia per l’anteriore che al posteriore, con disco idraulico da 270mm sull’anteriore e 245mm sul posteriore.
Completano l’equipaggiamento cerchi 21×1.60 – 19×2.15 su cui sono montati pneumatici Pirelli 80/100-21 – 110/90-19.

Ergonomia al top

Il triangolo sella-pedane-manubrio si distingue per l’ottimo comfort conferito al pilota. L’ergonomia e la posizione di guida sono state studiate dal reparto corse Fantic, introducendo un serbatoio molto snello, convogliatori e fianchetti che evitano intralci e sella che permette libertà di guida e di posizione.

La parte centrale della moto caratterizzata da una linea snella, offre il massimo controllo e stabilità sul veloce/. Il ridotto ingombro centrale permette al pilota grande libertà di movimento e controllo sulle curve, sui salti e sulle whoops. Il manubrio è in alluminio da 28.

Login

Lost your password?