Moto90 | Concessionaria ufficiale Honda – Husqvarna – Red Moto –  Saronno (VA)

Fantic XE 125 2021

Una sintesi perfetta tra agilità e versatilità, performance e facilità d’uso anche nelle situazioni più estreme: questa è la nuova Fantic XE 125 Enduro. Una moto Racing, capace di garantire una facilità di guida e di controllo anche nei sentieri più ostili.

zoom

Omologata Euro5, Fantic XE 125 è la moto ideale sia per i rookies, sia per i piloti che vogliono lottare ai vertici delle classifiche. Le performance del motore, l’affidabilità, la versatilità ed una perfetta ergonomia, unite alle sue eccezionali doti ciclistiche, la posizionano fin dal suo esordio come progetto di riferimento nel mondo dell’enduro.

MOTORE

Il motore di XE 125 Enduro è un monocilindrico 2 tempi raffreddato a liquido Yamaha 125cc che rispetto alla versione cross presenta una testa con geometria dedicata con un minor rapporto di compressione (versione cross: 8.6 ~ 10.7 : 1 – versione enduro: 7.4 ~ 8.8 : 1). La centralina CDI presenta un’accensione con setting specifico per l’utilizzo enduro. Il propulsore è equipaggiato con un generatore maggiorato che alimenta anche una batteria 12V.

CICLISTICA

Telaio, sospensioni, cerchi, mozzi, freni – Anche il telaio della nuova XE 125 è a semi-doppia culla in alluminio. Sia nel lento che nel veloce la XE 125 si dimostra eccellente, offre sempre agilità, stabilità, trazione ed assorbe ogni genere di asperità. Le sospensioni Kayaba, con forcella SSS (Speed Sensitive System) da 48mm e corsa 300mm con setting Enduro appositamente studiato dal nostro reparto corse, si adatta ai vari stili di guida, principianti o professionisti, fornendo prestazioni a livello altissimo. Il monoammortizzatore Kayaba (315mm di escursione ruota) è regolabile separatamente a livello di precarico, compressione ed estensione. Il forcellone è in lega, i cerchi DID con misure 21×1.60 – 18×2.1521×1.60 – 18×2.15 montano pneumatici Dunlop Geomax EN91 da 90/90-21’’ \ 120/90-18’’. Rapportatura finale 13:50. Il reparto frenante è Nissin, potenza e modulabilità di riferimento sia per l’anteriore che al posteriore, con disco idraulico da 270mm sull’anteriore e 245mm sul posteriore.

ERGONOMIA

Sella, serbatoio, convogliatori, luci e fianchetti – Il serbatoio si integra perfettamente con la linea della moto e grazie ad un’ampia capacità (9 litri) tra le maggiori della sua categoria, garantisce grande autonomia nei lunghi fuoristrada. È snello e permette di essere stretto tra le gambe del pilota per il massimo del controllo. Il convogliatore è progettato per garantire ampio movimento e controllo del veicolo allo stesso tempo. La sella presenta una copertina con grip elevato e permette di sentirsi tutt’uno con la moto. Il fanale a LED di serie garantisce grande visibilità anche in notturna.

You can follow any responses to this entry through the RSS feed. Both comments and pings are currently closed.

Tagged , , , , ,

Login

Lost your password?