Moto90 | Concessionaria ufficiale Honda – Husqvarna – Red Moto –  Saronno (VA)

Honda Africa Twin

fb

PANORAMICA CRF1000L AFRICA TWIN

IL RITORNO DI UNA LEGGENDA

TRUE ADVENTURE

Montagne, deserto, rocce, sabbia. E tutto ciò che sta nel mezzo. Conquistali alla guida dell’Africa Twin.

CRF1000L AFRICA TWIN – L’AVVENTURA TI ASPETTA

Fedele alla sua indole off-road, la nuova Africa Twin incarna lo spirito True Adventure. Totalmente rinnovata, è equipaggiata con le più innovative dotazioni tecnologiche Honda.

           

Pronta a ogni avventura

La nuova Africa Twin rimane fedele alle sue origini dakariane, dotata della tecnologia più avanzata che abbiamo sviluppato fin dal suo esordio.

PRESTAZIONI ALL-TERRAIN

Con una coppia massima di 98 Nm a 6.000 giri/minuto, l’Africa Twin è stata creata per portarti lontano, dove la strada finisce e comincia l’avventura.

I doppi collettori di scarico hanno un sinuoso andamento laterale verso il lato posteriore destro.

La nuova Africa Twin è spinta da un potente motore bicilindrico parallelo da 1.000cc con distribuzione Unicam a 8 valvole, raffreddato a liquido. Su tracciati impervi, su strada o in fuoristrada, da soli o a pieno carico, l’Africa Twin è la compagna perfetta ovunque l’avventura ti porti.

Un cambio a 6 marce perfetto

La versione con cambio tradizionale a 6 rapporti utilizza lo stesso design del selettore del cambio della CRF250/450R, ed è dotata di frizione assistita con antisaltellamento. Il serbatoio da ben 18,8 litri, combinato con l’efficiente motore dai consumi davvero contenuti, permette di percorrere ben 400 km prima del rifornimento. Tanta avventura con un solo pieno.

L’elevata luce a terra dell’Africa Twin è ideale per la guida in fuoristrada.

GUARDA FINO A DOVE PUOI ARRIVARE

Goditi il paesaggio mentre l’incredibile cambio sequenziale a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission) asseconda il tuo stile di guida.

Tieni tutto sotto controllo

Scegli l’Africa Twin con l’esclusivo cambio sequenziale a doppia frizione DCT. Il cambio DCT ti dà la possibilità di scegliere tra la cambiata manuale o automatica dei 6 rapporti.

Modalità manuale MT

Con il cambio DCT in modalità manuale MT (Manual Transmission) si cambiano le marce usando le palette al manubrio sul blocchetto elettrico sinistro.

Modalità D

La prima delle tre impostazioni automatiche è la modalità D (Drive). Assicura una sintesi ottimale fra prestazioni, consumi ridotti e il comfort ideale per gli spostamenti quotidiani.

Modalità S

Fai salire i giri con la modalità S (Sport), articolata in tre opzioni progressivamente più sportive: S1, S2 ed S3.

Il tasto della modalità G

Se vuoi avventurarti in fuoristrada con la massima efficacia, premi il tasto della modalità G sul lato destro del cupolino. Enfatizza le doti di trazione e il controllo della moto con innesti delle marce ancora più diretti.

ADERENZA SUL TERRENO

Il sistema antibloccaggio ABS e l’Honda Selectable Torque Control (HSTC) offrono un livello avanzato di sicurezza e trazione.

Sulle versioni con ABS hai sempre il massimo della potenza frenante senza rischi di bloccaggi indesiderati delle ruote. Se la centralina dell’ABS rileva uno slittamento delle ruote interviene istantaneamente per mantenere l’aderenza degli pneumatici.

Controllo totale

Quando l’HSTC rileva uno slittamento della ruota posteriore interviene modulando l’erogazione di potenza al fine di mantenere il massimo controllo. Sono disponibili tre livelli di intervento, con indicatore sul display LCD, che permettono un crescente slittamento della ruota.

E se vuoi il totale controllo della frenata e della trazione puoi disattivare sia l’ABS (solo al posteriore) o l’HSTC.

SOLO TU E LA TUA MOTO

DISATTIVA L’ABS PER GESTIRE FINO AL BLOCCAGGIO LA FRENATA SULLA RUOTA POSTERIORE.

L’Africa Twin è dotata di un doppio disco anteriore da 310 mm e di un disco da 256 mm al posteriore, con ruote a raggi da 21 e 18 pollici.

LEGGEREZZA DEL CONTROLLO E DEL CONTATTO

L’Africa Twin ha l’aspetto di una inarrestabile moto da fuoristrada. Ma è anche una divertentissima moto da strada.

Il motore dell’Africa Twin è alloggiato in un compatto e leggero telaio d’acciaio che offre eccellenti prestazioni in fuoristrada, così come l’agilità necessaria per un utilizzo quotidiano. Con un peso di soli 208 kg a secco (versione standard) è sempre facile da manovrare, anche grazie alle leggere sovrastrutture e all’uso di materiali sofisticati per la meccanica.

Personalizza la tua guida

La sella è regolabile in altezza su due posizioni, 870 mm o 850 mm, così qualsiasi pilota può trovare la posizione di guida ideale. La forcella Showa a steli rovesciati è completamente regolabile. Imposta il tuo set-up ideale.

SCHIZZI DI STILE

Lo stile dell’Africa Twin si ispira alle sue gloriose progenitrici.

L’accattivante design dell’Africa Twin è senza tempo. Dall’originale faro sdoppiato a LED, che offre grande visibilità, alla gamma di colorazioni ispirate ai rally, la nuova Africa Twin rende omaggio alla leggendaria XRV, un classico ancora oggi attuale.

You can follow any responses to this entry through the RSS feed. Both comments and pings are currently closed.