Honda CB650R 2023

Ogni giorno è una storia a sé. Apri gli occhi e vivi l’adrenalina della CB650R. Il look compatto e muscoloso si fonde all’irresistibile minimalismo retrò delle sue linee. Aggiornata nel look e nell’equipaggiamento di serie, la CB650R unisce le caratteristiche prestazionali di una streetfighter allo stile inconfondibile di una café racer, regalandoti un’esperienza di guida indimenticabile. Semplicemente Neo Sports Café.

CERCHI IN ALLUMINIO

La CB650R è equipaggiata con cerchi in alluminio a 5 razze sdoppiate. Gli spessori sono ridotti senza però sacrificare rigidità e resistenza alle sollecitazioni, regalando una eccezionale dinamicità e peso minimo.

FORCELLA ROVESCIATA SHOWA SFF

La forcella rovesciata da 41 mm Showa SFF (Separate Fork Function) aggiornata offre elasticità ed estrema sensibilità sull’aderenza del pneumatico anteriore e si abbina perfettamente all’equilibrata rigidità del telaio e alla geometria dello sterzo, estremamente reattivo.

MOTORE QUATTRO CILINDRI IN LINEA

Il motore 4 cilindri in linea a 16 valvole, ora anche Euro5, della CB650R eroga una potenza massima di 95 cv e una vigorosa coppia di 64 Nm, disponibile già a metà regime. Il regime massimo è di 12.000 giri/min e il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) vigila costantemente sulla ruota posteriore, per evitare al pilota involontarie perdite di aderenza. Per rendere ancor più compatta e minimalista la zona anteriore, il blocchetto della chiave di accensione è stato posizionato anteriormente al serbatoio.

COMPLETO QUADRO STRUMENTI

Contemporaneità e stile retrò vanno di pari passo sulla nuova CB650R. Il quadro strumenti LCD completamente digitale è ricco di informazioni. Sono inclusi nel cruscotto un indicatore della marcia inserita e di cambio marcia, un termometro dell’acqua, un misuratore del regime del motore con indicatore del valore di picco e un indicatore di passaggio alla marcia superiore collegato al regime del motore per segnalare al conducente quando è il momento di cambiare marcia. Il manubrio rastremato della CB650R regala una fantastica sensazione di controllo. Su qualsiasi percorso ti sentirai sempre padrone della situazione.

LUCI FULL-LED

Minimalismo estetico ed equipaggiamento premium sono ora un tutt’uno. Tutte le luci sono realizzate con LED di alta qualità. La CB650R monta un faro anteriore tondo full-LED (così come il resto delle luci) circondato da un’aggressiva cornice nera che diffonde una intensa e profonda luce bianca, ispirato a quello della CB1000R. Anche l’elemento posteriore semicircolare riprende le forme dalla CB1000R e il portatarga è ora in acciaio.

PINZE AD ATTACCO RADIALE

Una moto dalle prestazioni sportive non può prescindere da una frenata potente. Ecco perché la CB650R vanta due pinze a quattro pistoncini ad attacco radiale che agiscono su dischi flottanti da 310 mm, mentre una pinza a pistoncino singolo e un disco da 240 mm sono montati sulla ruota posteriore. L’ABS, infine, è una certezza in tutte le situazioni, soprattutto sul bagnato. Conquista la strada, con il sole o con la pioggia.