Moto90 | Concessionaria ufficiale Honda – Husqvarna – Red Moto –  Saronno (VA)

Honda CBR600RR e CBR600RR ABS

cms-uploads-modello_media-91ce59dc3ad92077f4056fcc24c8e27cFinalmente il momento è arrivato. Trent’anni di successi in pista hanno dato vita alla nuova CBR600RR, nata per portare su strada tutta l’emozione delle competizioni più agguerrite.

Con una nuova aerodinamica in puro stile MotoGP, forcella BPF Showa, leggeri cerchi a 12 razze, centralina riprogrammata e sistema di aspirazione dell’aria migliorato, Honda riscrive oggi la storia di un mito.

In che modo 30 anni di successi in pista hanno reso la migliore Super Sport di tutti i tempi semplicemente impareggiabile?

Abbiamo sempre guardato ai risultati ottenuti in circuito per trovare l’ispirazione nel creare le nostre moto stradali.

La nuova CBR600RR è un perfetto esempio di questa filosofia.
Grazie a cerchi più leggeri e dal nuovo disegno, alla nuova performante forcella e all’inedito sistema dinamico di aspirazione dell’aria, l’aerodinamica e il controllo sono ancora migliori, sia in pista che su strada.

Con il nuovo design ipersportivo, valorizzato dalle colorazioni Repsol e Tricolour, la nuova CBR600RR si afferma ancora una volta come il riferimento della categoria Super Sport.

PROPULSORE

Tipo 4 cilindri in linea, 16 valvole (DOHC), raffreddato a liquido
Cilindrata 599 cc
Alesaggio x corsa 67 x 42,5 mm
Rapporto di compressione 12,2 : 1
Potenza massima 88 kW (120 CV) / 13.500 giri/min (95/1/EC)
Coppia massima 66 Nm / 11.250 giri/min (95/1/EC)
Capacità totale olio 3,5 litri

ALIMENTAZIONE

Alimentazione Doppia iniezione elettronica sequenziale PGM-DSFI
Capacità serbatoio carburante 18,1 l (compresa riserva)
Consumi 20 km/l (ciclo medio WMTC)

IMPIANTO ELETTRICO

Avviamento Elettrico
Capacità batteria 12V / 8.6Ah
Potenza alternatore 360W
Impianto luci 12V, 55W x2 (anabb.) / 55W x1 (abb.)
Sistema antifurto HISS (Honda Intelligent Security System)

TRASMISSIONE

Frizione Multidisco con molle, in bagno d’olio
Tipo di cambio A 6 marce
Trasmissione finale A catena sigillata con O-ring, passo 525

TELAIO

Configurazione Romboidale in alluminio, realizzato con pressofusione fine

CICLISTICA

(LxLxA)Dimensioni 2.029 x 684 x 1.115 mm
Interasse 1.373 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 23°45’
Avancorsa 96,3 mm
Altezza della sella 823 mm
Altezza da terra 137 mm
Peso in ordine di marcia Con il pieno di benzina 186 kg

SOSPENSIONI

Anteriore Forcella rovesciata del tipo BPF (Big Piston Fork) con steli da 41 mm, completamente regolabile
Posteriore Unità Pro Link con ammortizzatore caricato a gas con serbatoio separato, regolazione del precarico, della compressione e del ritorno, escursione 130 mm

RUOTE

Anteriore In alluminio pressofuso, a 12 razze
Posteriore In alluminio pressofuso, a 12 razze

CERCHI

Anteriore 17M/C x MT3.50
Posteriore 17M/C x MT5.50

PNEUMATICI

Anteriore 120/70 ZR17M/C (58W)
Posteriore 180/55 ZR17M/C (73W)

FRENI

Anteriore Doppio disco idraulico da 310 x 4,5 mm con pinze a quattro pistoncini con attacco radiale, rotori flottanti e pastiglie in metallo sinterizzato.
Posteriore Disco idraulico da 220 x 5 mm con pinza a singolo pistoncino e pastiglie in metallo sinterizzato.

You can follow any responses to this entry through the RSS feed. Both comments and pings are currently closed.