Moto90 | Concessionaria ufficiale Honda – Husqvarna – Red Moto –  Saronno (VA)

Honda MSX125 MY 2016

UNA NUOVA RAZZA

c4

Una moto compatta dalle prestazioni brillanti.

Unica, fuori da ogni convenzione e dalla forte personalità, questa moto compatta e incredibilmente maneggevole offre allo stesso tempo un piacere di guida tipico dei modelli di cilindrata superiore. Se stai cercando una moto davvero divertente, MSX125 è senza dubbio il modello che fa per te.

FATTI NOTARE

Questa moto ha tutto ciò che puoi aspettarti da una Honda in termini di prestazioni, qualità e guidabilità, oltre ad avere uno stile e un’attitudine unici.

La frizione, il cambio e l’acceleratore presentano un funzionamento simile a quello delle moto di cilindrata superiore. Sotto la carrozzeria solida e robusta si nasconde una tecnologia in grado di offrire una guida equilibrata, agile e comoda. La forcella rovesciata, il telaio in acciaio Mono-Backbone, le gomme spesse da 31 mm e i cerchi con razze sdoppiate sono le caratteristiche tipiche delle moto sportive più recenti.

PRESTAZIONI COMPATTE

Motore 125cc dalle prestazioni elevate.

Grazie ai miglioramenti apportati al sistema di aspirazione, al sistema di scarico e al ricorso a una tecnologia a bassa forza di attrito, è stato possibile creare un motore da 125 cc a due valvole raffreddato ad aria e a iniezione programmata del carburante (PGM-Fi) altamente economico. Il cambio a 4 marce e la frizione multidisco a bagno d’olio consentono al motore di erogare una buona coppia ai bassi regimi e, allo stesso tempo, di produrre un’accelerazione scattante e reattiva al momento del bisogno.

Collettori di scarico instancabili

Il collettore di scarico con un alesaggio di 28,6 mm e il terminale di scarico multisezione da 3 L garantiscono una maggiore potenza ai regimi medio-alti.

AMMIRA E FATTI AMMIRARE

Oltre a trasmettere alla MSX125 una forte identità e presenza, il gruppo ottico anteriore combinato utilizza un’unica lampadina per gli abbaglianti e gli anabbaglianti. Facile da leggere e di dimensioni compatte, il cruscotto digitale LCD offre al guidatore tutte le informazioni necessarie.

Telaio dual-purpose

La MSX125 è munita di telaio rigido in acciaio Mono-Backbone. La rigidità verticale/orizzontale e la flessibilità del perno del forcellone posteriore e delle piastre del supporto motore sono state appositamente calibrate per offrire un equilibrio perfetto di comfort e affidabilità.

LE CARATTERISTICHE TECNICHE

Motore

Alesaggio x Corsa (mm) 52,4 mm x 57,9 mm
Alimentazione Iniezione elettronica PGM-FI
Rapporto di compressione 9,3 : 1
Cilindrata (cc) 124,9 cc
Propulsore Tipo Monocilindrico, 2 valvole, raffreddato ad aria
Potenza massima 7,2 Kw (10 CV) @ 7.000 giri/min
Coppia massima 10,9 Nm a 5.500 giri/min
Avviamento Elettrico

Ruote

Freno Anteriore Disco da 220 mm con pinza a due pistoncini
Freno Posteriore Disco da 190 mm con pinza a singolo pistoncino
Sospensione Anteriore Forcella rovesciata, steli da 31mm
Sospensione Posteriore Monoammortizzatore, forcellone scatolato in acciaio
Pneumatico Anteriore 120/70-12
Pneumatico Posteriore 130/70-12
Cerchio Anteriore In alluminio pressofuso, razze a Y
Cerchio Posteriore In alluminio pressofuso, razze a Y

Dimensioni e peso

Capacità batteria (VAh) 12V 3.5AH
Inclinazione cannotto di sterzo 25°
(LxLxA)Dimensioni (mm) 1.760 x 755 x 1.010 mm
Telaio Monotrave dorsale in acciaio
Consumi 65,8 km/l (ciclo medio WMTC)
Capacità serbatoio carburante (Litri) 5,5 litri
Altezza da terra (mm) 160 mm
Peso in ordine di marcia (kg) Con il pieno di benzina 101,7 Kg
Altezza della sella (mm) 765 mm
Avancorsa (mm) 81 mm
Interasse (mm) 1.200 mm

Trasmissione

Frizione Multidisco in bagno d’olio
Trasmissione finale A catena
Tipo di cambio Manuale a 4 rapporti

You can follow any responses to this entry through the RSS feed. Both comments and pings are currently closed.