Come nel caso della CRF450R, per il 2021 la CRF450RX è stata completamente aggiornata in ogni sua parte, eccetto le ruote e “la base” del motore, attingendo direttamente al know-how acquisito con lo sviluppo della CRF450RW di HRC. Pesa 2,3 kg in meno ed è dotata di un telaio e un forcellone nuovi che, insieme alle modifiche alla geometria e alle sospensioni, consentono di migliorare notevolmente le prestazioni in curva.
Il motore presenta importanti miglioramenti grazie ai nuovi condotti di aspirazione e scarico, un nuovo sistema di decompressione e un singolo silenziatore per ottimizzare e rendere più fluida la guidabilità ai bassi e medi regimi.
Rivista anche la frizione, ora più resistente e con comando idraulico che consente un maggior controllo con una minor pressione sulla leva. Le sovrastrutture più compatte e la sella più piccola offrono una maggiore libertà di movimento. Nuovi paramani integrati di serie ed il cavalletto laterale è più ravvicinato al telaio, per una migliore ergonomia di guida.
In collaborazione con Honda RedMoto World Enduro Team, la RedMoto si è occupata di ottimizzare il prodotto rendendolo conforme alle necessità dell’enduro europeo, intervenendo ulteriormente sulla risposta al tocco del gas e l’erogazione del motore.
Anche per il modello 2021, Honda RedMoto propone una versione special impreziosita di particolari racing molto accattivanti tra i quali troviamo:
• Ruota anteriore Kite con mozzo in alluminio ricavato dal pieno, anodizzato rosso e cerchio Excel anodizzato nero
• Ruota posteriore Kite con mozzo in alluminio ricavato dal pieno, anodizzato rosso e cerchio Excel anodizzato nero
• Piastra paramotore AXP compresa di protezione leveraggio realizzata in polietilene ad altà densità
• Corona Superprox Stealth in bimetallo, mozzo in alluminio e denti in accaio.
• Piastre forcella X-Trig Rocs in alluminio ricavati dal pienoe anodizzate rosse
• Riser supporto manubrio in alluminio X-Trig
• Cover sella antiscivolo Blackbird
• Tubi radiatore silicone blu
• Estrattori perni ruota in alluminio ricavati dal pieno e anodizzati rosso
• Tappo pompa freno posteriore in alluminio ricavato dal pieno e anodizzato rosso
• Serbatoio maggiorato pompa freno posteriore in alluminio ricavato dal pieno
• Tirante freno posteriore in alluminio ricavato dal pieno
• Piastrina con cavo di sicurezza per leva freno posteriore
• Impianto elettrico semplificato
• Kit tappi motore alluminio anodizzati rossi
• Coperchio frizione Rekluse
• Protezioni telaio Vibram con effetto super grip
Come optional su richiesta la moto può essere ulteriormente equipaggiata di:
Frizione Rekluse Core Manual Rinforzata con campana frizione ricavata dal pieno
Frizione Rekluse Radius Cx automatica con campana frizione ricavata dal pieno
Impianto di scarico completo Termignoni Inox con silenziatori in titanio e fondelli in carbonio