Moto90 | Concessionaria ufficiale Honda – Husqvarna – Red Moto –  Saronno (VA)

VFR800F ABS

cms-uploads-modello_media-e59f676d76707c5d0ecd5100b500c829

VFR800F ABS

L’attesa è finita, la Sport Touring per eccellenza è tornata.

Il nuovo design sportivo ispirato ai primi fantastici modelli VFR e gli importanti aggiornamenti con tecnologie di ultima generazione rendono la VFR800F 2014 una moto leggendaria ed esclusiva.

Il suo motore V4 da 782cc con distribuzione Vtec ha ricevuto aggiornamenti volti a rafforzare l’erogazione di potenza e coppia ai regimi bassi e medi, per ottenere il giusto equilibrio tra la grintosa guida sportiva e l’erogazione bilanciata adatta ai percorsi quotidiani.

Il controllo di trazione TCS (Traction Control System) e l’ABS, entrambi di  serie, garantiscono una maggiore sicurezza attiva, mentre le manopole riscaldabili, i fari a led e le frecce a disattivazione automatica completano la dotazione e il look elegante di una vera leggenda.

PROPULSORE

Tipo 4 cilindri a V di 90°, 16 valvole DOHC Vtec, raffreddamento a liquido
Cilindrata 782 cc
Alesaggio x corsa 72 x 48 mm
Rapporto di compressione 11.8 : 1
Potenza massima 77.9 kW (106 CV)  / 10.250 giri/min
Coppia massima 75.1 Nm  / 8.500 giri/min
Capacità totale olio 3,8 l

ALIMENTAZIONE

Alimentazione Iniezione elettronica PGM-FI
Capacità serbatoio carburante 21,5 l
Consumi 17,8 km/l  (ciclo medio WMTC)

IMPIANTO ELETTRICO

Accensione Elettrico
Capacità batteria 12 V / 11 Ah
Potenza alternatore 420 W

STRUMENTAZIONE E LUCI

Strumentazione Tachimetro digitale, contagiri analogico, indicatore carburante, indicatore consumo carburante, temperatura acqua, indicatore selezione marcia, temperatura esterna, orologio
Sistema di sicurezza HISS
Faro anteriore LED (abbagliante 2 / anabbagliante 2), con estensione
Faro posteriore LED x 9 (posizione), LED x 9 (stop)

TRASMISSIONE

Frizione Multidisco con molle in bagno d’olio
Tipo di cambio 6 marce
Trasmissione finale Catena con anello O-ring

TELAIO

Configurazione A diamante, doppia trave in alluminio scatolato a tripla sezione

CICLISTICA

(LxLxA)Dimensioni 2.134 x 748 x 1.203 mm
Interasse 1.460 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 25° 30′
Avancorsa 95 mm
Altezza della sella 789 / 809 mm
Altezza da terra 126 mm
Peso in ordine di marcia 239 kg (con pieno di benzina)

SOSPENSIONI

Anteriore Forcella telescopica da 43 mm HMAS a cartuccia con regolazione del precarico e 10 posizioni in estensione, escursione 108 mm
Posteriore Monoammortizzatore HMAS con Pro-Link, regolazione remota del precarico su 7 posizioni, regolabile in estensione, escursione 120 mm

RUOTE

Anteriore Alluminio pressofuso a 10 razze
Posteriore Alluminio pressofuso a 10 razze

CERCHI

Anteriore 17M/C x MT3.50
Posteriore 17M/C x MT5.50

PNEUMATICI

Anteriore 120/70-ZR17M/C (58W)
Posteriore 180/55-ZR17M/C (73W)

FRENI

Tipo ABS a due canali
Anteriore Doppio disco flottante idraulico 310 x 4.5 mm con pinze radiali a 4 pistoncini, pastiglie in metallo sinterizzato
Posteriore Disco idraulico da 256 x 6 mm con pinza a 2 pistoncini  e pastiglie in metallo sinterizzato

You can follow any responses to this entry through the RSS feed. Both comments and pings are currently closed.