VFR800F ABS

VFR800F ABS
L’attesa è finita, la Sport Touring per eccellenza è tornata.
Il nuovo design sportivo ispirato ai primi fantastici modelli VFR e gli importanti aggiornamenti con tecnologie di ultima generazione rendono la VFR800F 2014 una moto leggendaria ed esclusiva.
Il suo motore V4 da 782cc con distribuzione Vtec ha ricevuto aggiornamenti volti a rafforzare l’erogazione di potenza e coppia ai regimi bassi e medi, per ottenere il giusto equilibrio tra la grintosa guida sportiva e l’erogazione bilanciata adatta ai percorsi quotidiani.
Il controllo di trazione TCS (Traction Control System) e l’ABS, entrambi di serie, garantiscono una maggiore sicurezza attiva, mentre le manopole riscaldabili, i fari a led e le frecce a disattivazione automatica completano la dotazione e il look elegante di una vera leggenda.
PROPULSORE
Tipo |
4 cilindri a V di 90°, 16 valvole DOHC Vtec, raffreddamento a liquido |
Cilindrata |
782 cc |
Alesaggio x corsa |
72 x 48 mm |
Rapporto di compressione |
11.8 : 1 |
Potenza massima |
77.9 kW (106 CV) / 10.250 giri/min |
Coppia massima |
75.1 Nm / 8.500 giri/min |
Capacità totale olio |
3,8 l |
ALIMENTAZIONE
Alimentazione |
Iniezione elettronica PGM-FI |
Capacità serbatoio carburante |
21,5 l |
Consumi |
17,8 km/l (ciclo medio WMTC) |
IMPIANTO ELETTRICO
Accensione |
Elettrico |
Capacità batteria |
12 V / 11 Ah |
Potenza alternatore |
420 W |
STRUMENTAZIONE E LUCI
Strumentazione |
Tachimetro digitale, contagiri analogico, indicatore carburante, indicatore consumo carburante, temperatura acqua, indicatore selezione marcia, temperatura esterna, orologio |
Sistema di sicurezza |
HISS |
Faro anteriore |
LED (abbagliante 2 / anabbagliante 2), con estensione |
Faro posteriore |
LED x 9 (posizione), LED x 9 (stop) |
TRASMISSIONE
Frizione |
Multidisco con molle in bagno d’olio |
Tipo di cambio |
6 marce |
Trasmissione finale |
Catena con anello O-ring |
TELAIO
Configurazione |
A diamante, doppia trave in alluminio scatolato a tripla sezione |
CICLISTICA
(LxLxA)Dimensioni |
2.134 x 748 x 1.203 mm |
Interasse |
1.460 mm |
Inclinazione cannotto di sterzo |
25° 30′ |
Avancorsa |
95 mm |
Altezza della sella |
789 / 809 mm |
Altezza da terra |
126 mm |
Peso in ordine di marcia |
239 kg (con pieno di benzina) |
SOSPENSIONI
Anteriore |
Forcella telescopica da 43 mm HMAS a cartuccia con regolazione del precarico e 10 posizioni in estensione, escursione 108 mm |
Posteriore |
Monoammortizzatore HMAS con Pro-Link, regolazione remota del precarico su 7 posizioni, regolabile in estensione, escursione 120 mm |
RUOTE
Anteriore |
Alluminio pressofuso a 10 razze |
Posteriore |
Alluminio pressofuso a 10 razze |
CERCHI
Anteriore |
17M/C x MT3.50 |
Posteriore |
17M/C x MT5.50 |
PNEUMATICI
Anteriore |
120/70-ZR17M/C (58W) |
Posteriore |
180/55-ZR17M/C (73W) |
FRENI
Tipo |
ABS a due canali |
Anteriore |
Doppio disco flottante idraulico 310 x 4.5 mm con pinze radiali a 4 pistoncini, pastiglie in metallo sinterizzato |
Posteriore |
Disco idraulico da 256 x 6 mm con pinza a 2 pistoncini e pastiglie in metallo sinterizzato |
You can follow any responses to this entry through the RSS feed. Both comments and pings are currently closed.