Moto90 | Concessionaria ufficiale Honda – Husqvarna – Red Moto –  Saronno (VA)

Fantic Caballero Flat Track 125 2021

La Fantic Caballero Flat Track 125 nasce per stravolgere la vostra prospettiva di guida e vivere quotidianamente l’adrenalina della competizione. Le gomme da 19” omologate sull’anteriore e sul posteriore contraddistinte dal caratteristico disegno ‘dirt’, offrono grande stabilità in curva, in grado di regalarvi uno show “di traverso”. La terra non sarà più l’unico elemento in grado di farvi sognare, l’asfalto avrà il sapore delle emozioni forti.

zoom

Equipaggiata con il nuovissimo motore Minarelli Euro 5 a fasatura variabile e frizione antisaltellamento, CABALLERO Flat Track è un mito tornato protagonista in strada e in fuoristrada grazie a Fantic. Direttamente dagli ovali di terra degli Stati Uniti, nasce questo concetto ‘alternativo’ di moto che per la prima volta arriva sul mercato europeo e internazionale. Questa è infatti la prima vera “Flat Track” omologata per uso stradale.

MOTORE

Debutta il nuovissimo motore Minarelli che equipaggia le ottavo di litro 4T della casa motociclistica veneta. Un propulsore high tech da 125 cc a quattro tempi con prestazioni superiori rispetto alla precedente motorizzazione Euro 4. Punti di forza sono il sistema di iniezione elettronica, il Variable Valve Actuation system e la frizione antisaltellamento. Il VVA System consente di avere sempre a disposizione una pronta risposta e la massima accelerazione grazie all’utilizzo di ciascuna camma nel suo campo ottimale di rendimento in abbinamento alla nuova valvola termostatica. La nuova testa offre una combustione più efficiente che si traduce in più potenza, meno consumi e meno emissioni inquinanti.

CICLISTICA

Flat Track 125 è caratterizzata da un telaio monotrave in acciaio al cromo-molibdeno che conferisce leggerezza, assicurando precisione di guida e comfort. La sospensione anteriore è una FANTIC FRS a steli rovesciati ø41 mm, la sospensione posteriore è FANTIC FRS regolabile. La caratteristica principale delle moto da Flat Track e di questa Caballero è la ruota da 19 pollici montata sia sull’anteriore che sul posteriore. Questa particolarità garantisce maggiore stabilità e controllo nella guida in controsterzo. Anche su asfalto e nell’uso quotidiano vengono esaltate doti di sicurezza sull’asciutto e sul bagnato. I freni a disco di tipo Wave, ideali per l’offroad, da 320mm sull’anteriore e da 230mm sul posteriore e l’ABS Continental a due canali disinseribile, ne facilitano ulteriormente un utilizzo in pista.

ESTETICA

Linee semplici e leggere, con la placca “Caballero” sul serbatoio identica a quella di quarant’anni fa. La fiancatina laterale ha una tabella portanumero, che riporta il 19 (un rimando alla caratteristica misura dei cerchi Flat Track). Alla colorazione dark nero matt, il nuovo model year 21 aggiunge il colore silver abbinata ai convogliatori e parafanghi caratterizzati da una tonalità più scura in grigio metallizzato e nero opaco.

You can follow any responses to this entry through the RSS feed. Both comments and pings are currently closed.

Tagged , , , , ,

Login

Lost your password?