Fantic Caballero Flat Track 500 2021

GAS, POLVERE E CURVE TUTTE A SINISTRA Direttamente dagli ovali di terra degli Stati Uniti, nasce questo concetto ‘alternativo’ di moto che per la prima volta arriva sul mercato europeo e internazionale. Questa è infatti la prima vera “Flat Track” omologata per uso stradale. Il Flat Track è una disciplina che si combatte spalla a spalla, girando su ovali di terra in senso antiorario. Le curve si fanno “di traverso” facendo puntare il posteriore verso l’esterno e controsterzando l’anteriore.

Prezzo: 6.690 €

zoom

Non si toccano i freni in curva, si controlla la derapata con il movimento del corpo e l’acceleratore, riaprendo il gas ancora di traverso. La Fantic Caballero Flat Track 500 è pensata per dare una scarica di adrenalina ad ogni vostro spostamento, stravolgendo la vostra visione di guida. Le ruote da 19”, caratterizzanti la disciplina del Flat Track, garantiscono maggiore stabilità e controllo in curva, permettendovi piena padronanza anche ad alta velocità. Lasciate che la vostra personalità abbia il sopravvento, e fatevi trasportare dalla brezza dei vostri sogni.

MOTORE

Il motore monocilindrico a iniezione Euro5, con 4 valvole e raffreddato a liquido, garantisce grande sostanza su asfalto, abbinata a efficacia ed elasticità in fuoristrada. La centralina ECU garantisce un erogazione ancora fluida ad ogni regime di utilizzo, ottimizzando anche le performance in termini di potenza massima e coppia. Completano il pacchetto i collettori di scarico e doppio silenziatore cromato e Made in Italy by Arrow.

CICLISTICA

Flat Track 500 è caratterizzata da un telaio monotrave in acciaio al cromo-molibdeno che conferisce leggerezza, assicurando precisione di guida e comfort. La sospensione anteriore è una FANTIC FRS a steli rovesciati ø41 mm, la sospensione posteriore è FANTIC FRS regolabile. La caratteristica principale delle moto da Flat Track e di questa Caballero è la ruota da 19 pollici montata sia sull’anteriore che sul posteriore. Questa particolarità garantisce maggiore stabilità e controllo nella guida in controsterzo. Anche su asfalto e nell’uso quotidiano vengono esaltate doti di sicurezza sull’asciutto e sul bagnato. I freni a disco di tipo Wave, ideali per l’offroad, da 320mm sull’anteriore e da 230mm sul posteriore e l’ABS Continental a due canali disinseribile, ne facilitano ulteriormente un utilizzo in pista.

ESTETICA

Linee semplici e leggere, con la placca “Caballero” sul serbatoio identica a quella di quarant’anni fa. La fiancatina laterale ha una tabella portanumero, che riporta il 19 (un rimando alla caratteristica misura dei cerchi Flat Track). Alla colorazione dark nero matt, il nuovo model year 21 aggiunge il colore silver abbinata ai convogliatori e parafanghi caratterizzati da una tonalità più scura in grigio metallizzato e nero opaco.

Login

Lost your password?