Moto90 | Concessionaria ufficiale Honda – Husqvarna – Red Moto –  Saronno (VA)

Honda RC 213 V-S

The Absolute MotoGP for the Street

logo_rc

La Honda RC213V è un prototipo costruito esclusivamente per competere nella classe MotoGP del Motomondiale (FIM Road Racing World Championship Grand Prix) nella cui arena ha permesso di conquistare i titoli Piloti e Costruttori nel 2013 e 2014. Modificando alcune componenti e caratteristiche del prototipo MotoGP, Honda ha realizzato la RC213V-S, che è possibile guidare su strada aperta al traffico.

La RC213V-S rappresenta lo sforzo completamente nuovo per rendere possibile che una moto sviluppata per le competizioni in MotoGP possa circolare su strada. Per vincere nel Motomondiale è necessario avere la moto più veloce, ma secondo la filosofia di progettazione Honda, al centro del progetto c’è il pilota, e così è la facilità di guida l’elemento essenziale per vincere le gare. In altre parole, Honda pone come principio che la più veloce moto del mondo è anche la moto più facile da manovrare.

Anche la RC213V-S è stata sviluppata rispettando questo principio, rendendo di fatto possibile che la RC213V, vittoriosa nel Mondiale MotoGP 2013 e 2014, possa circolare su strade pubbliche.
La RC213V-S ha ereditato le caratteristiche della RC213V per assicurare la concentrazione della massa e la riduzione degli attriti, così come tutti gli aspetti chiave della sua costruzione, che la rendono diversa da qualsiasi normale modello di produzione. Le differenze più evidenti sono il peso ridotto e le precise lavorazioni dei componenti, frutto anche di capacità ed esperienza superiori nella manifattura. Inoltre, è equipaggiata con le stesse tecnologie di controllo usate sulla RC213V.

Su www.rc213v-s.com è possibile conoscere nei dettagli tutte le caratteristiche tecniche della nuova RC213V-S e, a partire dalla mezzanotte (0:00 CET, orario Europa centrale) del 13 luglio 2015, esclusivamente attraverso l’apposito modulo on line, sarà possibile registrare la propria richiesta di ordine d’acquisto.

You can follow any responses to this entry through the RSS feed. Both comments and pings are currently closed.


Hit Counter provided by laptop reviews