Fantic Caballero Scrambler 125 2021

La Caballero Scrambler 125 è un’icona di stile che da anni accompagna ogni spirito libero, oggetto di desiderio senza tempo e senza età. Uno dei modelli di più grande successo del motociclismo riproposto in chiave moderna, per garantire divertimento e prestazione in qualsiasi tipo di percorso. Una moto facile da guidare, capace di adattarsi al vostro stile di vita, divenendone massima espressione di libertà.

Prezzo: 5.190 €

zoom

Compatta, agile, aggressiva, con la gomma tassellata che fa subito capire di che pasta è fatta. La nuova Fantic Motor Caballero nasce ispirandosi al look del mitico Caballero nato a Barzago nel 1969. E’ una moto dual, una scrambler vera, che si comporta molto bene su asfalto e che è capace di affrontare il fuoristrada con disinvoltura.

MOTORE

Punto di forza della moto è il nuovissimo motore Minarelli 125 4T Euro5. Un propulsore di ultima generazione in grado di assicurare un incremento delle performance in termini di coppia e potenza, pur rientrando nei severi parametri di omologazione Euro 5. Il motore che spinge Caballero 125 è un propulsore tecnicamente avanzatissimo dotato di sistema di iniezione EFI, frizione antisaltellamento e Variable Valve Actuation system. Il VVA System, sistema di fasatura variabile, grazie ad un attuatore, consente di avere a disposizione la camma più efficiente e performante a qualsiasi numero di giri, garantendo sempre la massima accelerazione. La nuova testa offre una combustione più efficiente che si traduce in più potenza, meno consumi e meno emissioni inquinanti. La frizione antisaltellamento evita il bloccaggio della ruota posteriore durante le brusche decelerazioni assicurando maggior sicurezza.

CICLISTICA

La ciclistica di Caballero Scrambler è divenuta oramai di riferimento per la categoria grazie alle doti di maneggevolezza, agilità e facilità nell’utilizzo misto. La gamma Caballero è caratterizzata da un telaio monotrave in acciaio al cromo-molibdeno. Questa scelta tecnica favorisce ancora una volta la leggerezza, assicurando precisione di guida e comfort. Il forcellone è in alluminio a sezione variabile. La sospensione anteriore è una FANTIC FRS a steli rovesciati ø41 mm, la sospensione posteriore è FANTIC FRS regolabile. Le ruote a raggi sono da vera Scramber con un 19″ all’anteriore, un 17″ al posteriore, e pneumatici 110/80 R19 130/80 R17 con un tassello pronto a tutto. I freni a disco di tipo Wave, ideali per l’offroad, da 320mm sull’anteriore e da 230mm sul posteriore e l’ABS Continental a due canali disinseribile, contribuiscono a forgiare il suo carattere ‘dual’.

ESTETICA

È iniziato tutto con un Caballero. Serbatoio rosso, sempre lucido, tabella ovale, manubrio largo e ruote tassellate. Il resto era strada, polvere ed avventura. Mi sono innamorato così delle due ruote.

Login

Lost your password?