Fantic Caballero Scrambler 125 2024

La Caballero Scrambler 125 è un’icona di stile che da anni accompagna ogni spirito libero, oggetto di desiderio senza tempo e senza età.

Uno dei modelli di più grande successo del motociclismo riproposto in chiave moderna, per garantire divertimento e prestazione in qualsiasi tipo di percorso.

Una moto facile da guidare, capace di adattarsi al vostro stile di vita, divenendone massima espressione di libertà. Compatta, agile, aggressiva, con la gomma tassellata che fa subito capire di che pasta è fatta.

La nuova Fantic Motor Caballero nasce ispirandosi al look del mitico Caballero nato a Barzago nel 1969.

E’ una moto dual, una scrambler vera, che si comporta molto bene su asfalto e che è capace di affrontare il fuoristrada con disinvoltura.

MOTORE

Punto di forza della moto è il nuovissimo motore Minarelli 125 4T Euro5. Un propulsore di ultima generazione in grado di assicurare un incremento delle performance in termini di coppia e potenza, pur rientrando nei severi parametri di omologazione Euro 5. Il motore che spinge Caballero 125 è un propulsore tecnicamente avanzatissimo dotato di sistema di iniezione EFI, frizione antisaltellamento e Variable Valve Actuation system. Il VVA System, sistema di fasatura variabile, grazie ad un attuatore, consente di avere a disposizione la camma più efficiente e performante a qualsiasi numero di giri, garantendo sempre la massima accelerazione. La nuova testa offre una combustione più efficiente che si traduce in più potenza, meno consumi e meno emissioni inquinanti. La frizione antisaltellamento evita il bloccaggio della ruota posteriore durante le brusche decelerazioni assicurando maggior sicurezza.

CICLISTICA

La ciclistica di Caballero Scrambler è divenuta oramai di riferimento per la categoria grazie alle doti di maneggevolezza, agilità e facilità nell’utilizzo misto. La gamma Caballero è caratterizzata da un telaio monotrave in acciaio al cromo-molibdeno. Questa scelta tecnica favorisce ancora una volta la leggerezza, assicurando precisione di guida e comfort. Il forcellone è in alluminio a sezione variabile. La sospensione anteriore è una FANTIC FRS a steli rovesciati ø41 mm, la sospensione posteriore è FANTIC FRS regolabile. Le ruote a raggi sono da vera Scramber con un 19″ all’anteriore, un 17″ al posteriore, e pneumatici 110/80 R19 130/80 R17 con un tassello pronto a tutto. I freni a disco di tipo Wave, ideali per l’offroad, da 320mm sull’anteriore e da 230mm sul posteriore e l’ABS Continental a due canali disinseribile, contribuiscono a forgiare il suo carattere ‘dual’.

ESTETICA

È iniziato tutto con un Caballero. Serbatoio rosso, sempre lucido, tabella ovale, manubrio largo e ruote tassellate. Il resto era strada, polvere ed avventura. Mi sono innamorato così delle due ruote.