Fantic Enduro XEF 450 Launch Version 2024

XEF 450 LAUNCH VERSION

Una moto per chi non si accontenta: 450 è la classe regina dell’enduro, il limite dell’equilibrio tra controllo e esagerazione.

Ma non preoccuparti: XEF450 è maestra in questo, con gli oltre 55 cavalli del 4 tempi tenuti a bada da una gestione motore 100% Made in Fantic .

Se cerchi sempre il massimo dell’adrenalina e delle prestazioni questa è la moto che fa per te

DR JEKYLL E MR HYDE

Grazie all’app dedicata “WiGET”, è come avere più moto in una.

Con un semplice click sul tuo smartphone l’ECU della moto si setta su una delle mappe sviluppate da Fantic Racing, oppure puoi crearti il tuo setup motore ideale a ogni tipo di terreno e a ogni tipo di condizione ambientale.

È inoltre possibile leggere il contaore della moto, aggiungere note di servizio, leggere la diagnostica e visualizzare i dati del motore in tempo reale.

CONSISTENCY IS THE KEY

Un pilota diventa vincente se è costante dall’inizio alla fine della manche.

Il serbatoio centrale da 8 litri ha permesso di progettare insieme ai Factory Team Enduro un design e una ergonomia snella, pulita e sagomata.

Fondamentale anche lo studio della sella, confortevole e con il massimo grip.

Tutto questo in modo da offrirti il massimo comfort e libertà di guida, dal giro della domenica ad una 6days

PRONTA A TUTTO

Esiste una disciplina con più insidie e ostacoli dell’Enduro?

Vogliamo che affronti ogni percorso senza preoccuparti di niente, per questo XEF450 è dotata di serie di paramani e un robusto paramotore

CAVALLI DI RAZZA

lo strepitoso 4 tempi non ha bisogno di presentazioni: un motore con cavalli a non finire, ma che fa di tutto per farteli sfruttare, cattivo dove serve e sempre gestibile.

Caratteristiche frutto di un mix di scelte consolidate come il doppio albero a camme e il controalbero, e un pizzico di follia.

La testa rovesciata infatti, unita ad un cilindro inclinato all’indietro, centralizza al massimo le masse garantendoti un’agilità estrema e una maneggevolezza impressionante.

METALLO PREZIOSO

L’impianto di scarico è un componente fondamentale per far rendere al meglio il nostro 4 tempi.

Sviluppato in collaborazione con Arrow, il collettore gira stretto intorno al cilindro per centralizzare le masse, mentre il terminale in alluminio libera tutta la potenza e il sound entusiasmante del 450.

ALTISSIMA TECNOLOGIA

Vuoi girare in fazzoletto? Vuoi correggere una traiettoria all’ultimo per evitare un ostacolo?

È per questo che è stato progettato il nostro raffinatissimo telaio in alluminio.

Parti forgiateestruse e stampate si combinano per garantirti il massimo equilibrio tra leggerezza e rigiditàagilità e precisione.

Una sospensione di qualità deve assicurare un handling super-preciso, utilizzando ogni mm di corsa per filtrare il terreno e restituire solo quello che serve al pilota.

Per questo abbiamo scelto KYB utilizzando una forcella SSS (Speed Sensitive System) a cartuccia chiusa pressurizzata da 48mm, 300mm di corsa e ultra-regolabile regolabile: precarico, estensione e compressione.

Anche il monoammortizzatore è Kayaba, con 315mm di escursione ruota.