Fantic Motor XEF 450

Arriva a completare l’offerta Fantic Enduro la XEF 450, un progetto tutto nuovo frutto del lavoro del reparto ricerca e sviluppo Fantic che riassume al meglio i concetti di agilitàmaneggevolezzadistribuzione della potenza e della trazione del propulsore Yamaha 4T.

Una moto da enduro che vanta potenzaaggressivitàprestazioniversatilità e controllo. Il propulsore, centralina, scarico, la ciclistica fenomenale, insieme alla cura di tutte le sue componenti, rendono la XEF 450 un mezzo pronto a competere in tutte le condizioni.

Uno strepitoso 450cc 4-tempi

Fantic XEF 450 4T Enduro è spinta dal poderoso Yamaha 450 4 tempi. Il cambio è a 6 marce con rapportatura dedicata all’Enduro, permettendo anche i trasferimenti su strada.

Anche sulla XEF 450 la gestione dell’elettronica è affidata alla centralina Athena-GET, sviluppata dal Reparto Corse Fantic Racing. Arrow (impianto di scarico) che hanno permesso un ulteriore incremento al valore del pacchetto Fantic.

Wiget

XEF 450 è dotata di app dedicata “WiGET”, disponibile per Android e iOS, che utilizzando il proprio smartphone permette di intervenire sui parametri della centralina andando a gestire la mappa di anticipo e la mappa di carburazione. La soluzione perfetta per avere sempre a disposizione il setup ideale a ogni tipo di terreno e a ogni tipo di condizione ambientale. Potrai scoprire i setting sviluppati da Fantic Racing o creare la mappatura ideale al tuo stile di guida e alle tue esigenze. E’ inoltre possibile leggere il contaore della moto, aggiungere note di servizio, leggere la diagnostica e visualizzare i dati del motore in tempo reale.

Ciclistica fenomenale

La nuova XEF 250 è maneggevole, facile ed intuitiva. La base è di assoluto riferimento, il telaio perimetrale Yamaha in alluminio, che lavora in perfetta simbiosi con le sospensioni Kayaba. La forcella SSS (Speed Sensitive System) da 48mm e corsa 310mm con setting Enduro studiato dal reparto corse Fantic, si adatta ai vari stili di guida, fornendo prestazioni sempre a livello altissimo. Il monoammortizzatore Kayaba (317mm di escursione ruota) è regolabile separatamente nel precarico, compressione ed estensione. Il forcellone è in alluminio, i cerchi DID con misure 21×1.60 – 18×2.15 montano pneumatici Metzeler Six Days Exteme da 90/90-21’’ \ 130/90-18’’. L’impianto frenante è Nissin, potenza e massima modulabilità, con disco da 270mm sull’anteriore e 245mm sul posteriore.

Ergonomia al massimo

Le sovrastrutture snelle facilitano i movimenti in sella garantendo subito un ottimo feeling con la moto. Convogliatori e fianchetti sono funzionali ed ergonomici, consentendo libertà di movimento e di controllo del mezzo in ogni situazione. La sella presenta una copertina con grip elevato. I gruppi ottici a LED di serie garantiscono una grande visibilità anche in notturna. Il serbatoio, grazie alla capacità 7,9 litri, garantisce grande autonomia. Il paracoppa e i paramani sono di serie.

Login

Lost your password?