Honda Red Moto 301RR 75 Anniversary

Per festeggiare il 75° anniversario dalla nascita della Casa Spagnola, per il 2021 viene introdotta, a fianco dei modelli esistenti, la nuova Cota 301RR 75 Anniversary.

La Cota 301RR è stata scelta come prodotto immagine per celebrare insieme ai propri clienti il 75° anniversario di Montesa.

Questo modello di successo, Campione del Mondo nelle ultime due stagioni nella categoria Trial2, avrà una decorazione specifica per il 2021 e mostrerà il logo del 75° anniversario sui foderi della forcella e sul parafango posteriore, appena sotto il serbatoio del carburante.

Da come si può immediatamente notare lo schema cromatico di questa versione speciale abbina il colore rosso del serbatoio, che rappresenta il marchio Montesa, al colore grigio del parafango posteriore, colore che rappresenta le vittorie dei 2 titoli mondiali nella categoria TR2. Anche i foderi della sospensione anteriore sono ora di colore nero. In questo modo, il logo dorato del 75° sulla base nera, crea un piacevole contrasto.

Anche le decorazioni sui cerchi sono totalmente nuove e, a fianco del nome Cota, troviamo la “M” di Montesa su sfondo rosso

È stato inoltre posizionato un ulteriore logo del 75° sul parafango posteriore, molto vicino al serbatoio del carburante. Questa è una posizione importante in quanto può essere vista dal pilota durante l’utilizzo della moto. Montesa vuole rendere orgogliosi i propri affezionati affinché si sentano partei della storia del loro marchio!

Il serbatoio rosso Montesa

Oltre al serbatoio del carburante rosso, c’è un adesivo dello stesso colore applicato al telaio che dà l’illusione ottica di avere un serbatoio del carburante più grande. Questo è un chiaro richiamo ai tipici serbatoi rossi delle prime motociclette Montesa. Il serbatoio mostra inoltre con orgoglio la grande “M”

Telaio e forcelle neri

Tipici dei primi modelli Montesa erano il telaio nero, la forcella anteriore nera e i parafanghi neri. Tutti i modelli 300RR e 301RR hanno sempre avuto un telaio nero che viene mantenuto anche sul modello anniversario. Tuttavia, per esaltare la storia, Montesa ha cambiato i foderi della forcella di colore oro con quelli neri del modello speciale, con la scritta Cora in oro.