Honda Red Moto Africa Twin Rally 2024

Frutto dell’esperienza del pilota Paolo Ceci alla Africa Eco Race 2017 ed allestita da RedMoto Srl – partner di Honda Motor Europe Ltd Italia – sfruttando la migliore componentistica professionale, la nuova inarrestabile Africa Twin Rally è in grado di affrontare i raid più estremi ad andature racing puntando decisamente alla vittoria.
L’omologazione per l’uso su strada e la possibilità di montare i normali accessori dedicati al modello standard, la rendono perfettamente fruibile anche nel turismo a lungo raggio.

L’Africa Twin Rally 2017 è un modello regolarmente omologato per la circolazione su strada, disponibile sia nella versione con cambio manuale che nella versione con cambio sequenziale a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission).
Le emissioni allo scarico rispettano i limiti imposti dall’omologazione Euro4.

Impianto di scarico omologato TERMIGNONI con camicia in titanio derivato dall’esperienza nella Dakar, completo di collettori Racing in acciaio inox.

Innovativo sistema UPMAP che permette, tramite l’applicazione, di scaricare la mappatura più adatta alla propria configurazione e di installarla nella centralina della propria moto.

Nuova taratura forcella con nuove molle e idraulica appositamente studiata per un impiego fuoristrada. Il tappo forcella, ricavato dal pieno, offre la possibilità di aggiungere pressione al sistema ammortizzante in caso di necessità.

Ammortizzatore con nuova molla e nuova taratura idraulica per adattarsi perfettamente alla guida in fuoristrada. Rimane invariato il sistema di precarico originale che è ora dotato di manopola in alluminio anodizzato ricavato dal pieno.

Tubi radiatore in gomma siliconica per un look Racing.

Pedane in acciaio inox ad alta resistenza, ricavate dal pieno per la massima aderenza dello stivale in fuoristrada.

Cruna catena Racing in teflon anti urto per la massima efficacia anche in condizioni estreme con supporto al forcellone rinforzato, realizzato in alluminio, ricavato dal pieno.

Innovativa torre porta strumenti in alluminio ricavato dal pieno dove è alloggiato il cruscotto originale, il trittico di fari led e l’innovativo cupolino trasparente derivato dalla moto della Dakar. Naturalmente la torre è predisposta per l’alloggiamento del roadbook e di tutti gli strumenti di navigazione e sicurezza richiesti durante le gare.

Piastre di sterzo speciali ricavate dal pieno studiate per ridurre al massimo la torsione dell’avantreno anche nei percorsi più difficili e tortuosi anche a velocità elevate. È già predisposto l’attacco per l’ammortizzatore di sterzo e viene nel contempo mantenuto il blocca sterzo.

Il parafango anteriore dal design innovativo ed i nuovi para steli forcella si integrano perfettamente con le nuove fiancatine che replicano la moto della Dakar.

Nuova sella monoposto con spugna ultraleggera e copertina in vinile per facilitare il movimento del pilota nei percorsi fuoristrada.

Protezione catena in alluminio per un’adeguata resistenza agli urti e una durata eccellente (foto solo a titolo indicativo).

Innovativo e unico paramotore in fibra di carbonio derivato dalle CRF impiegate nella Dakar che offre la più ampia protezione al telaio, al motore e allo scarico.

Tutti i tappi motore e controllo fase sono in alluminio anodizzato ricavati dal pieno così come il tappo della pompa freno anteriore.

Il pignone è ben protetto da un carter in fibra di carbonio mentre la corona è dotata di corpo in alluminio che garantisce un peso ridotto mentre i denti sono in acciaio per la più lunga durata.

Le protezioni del telaio in fibra di carbonio danno la possibilità di muovere liberamente lo stivale avanti e indietro per facilitare la guida in fuoristrada. Nel contempo adesivi speciali posizionati nella parte più liscia del telaio offrono al pilota il massimo controllo.

Un altro tocco “racing” è conferito dai baffi serbatoio in fibra di carbonio.

Le robuste ruote con mozzo ricavato dal pieno sono dotate di cerchi Excel adatti alle competizioni. La dotazione si completa con pneumatici da fuoristrada e camere d’aria rinforzate.

I tubi freno anteriori in treccia ottimizzano la già potente frenata dell’Africa Twin di serie

Anche con il codino posteriore dal nuovo design, è possibile montare le valigie originali Honda e grazie alla struttura tubolare del nuovo maniglione è molto semplice dotare la moto del top case originale.

La luce LED integrata nel codino, unita al porta-targa in alluminio dal design essenziale, rendono ancor più snello e aggressivo il parafango posteriore.

I radiatori sono ben protetti da griglie rinforzate in alluminio.

Un netto risparmio di peso di oltre 7 Kg garantisce alla nuova Africa Twin Rally una maneggevolezza senza paragoni ed un perfetto equilibrio

Grazie agli interventi su scarico e centralina, l’aumento di potenza supera i 5 CV.

Componenti opzionali

  • Riparo pinza freno di stazionamento in fibra di carbonio (versione DCT)
  • Riparo attuatori cambio DCT in fibra di carbonio
  • Attacco manubrio con predisposizione al montaggio strumenti
  • Presa USB

Colori
L’Africa Twin Rally, nelle versioni con cambio manuale e con cambio
sequenziale a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission), è disponibile
presso la rete dei concessionari ufficiali Honda nelle colorazioni Rally Red e
Tricolour HRC.