Per molti giovani piloti, la TC 65 rappresenterà la prima esperienza con una moto da cross dotata di frizione e cambio manuali. Al fine di garantire una transizione agevole a tutti i piloti che vengono da una moto automatica, la leggera frizione idraulica e la precisa scatola del cambio a sei velocità lavorano insieme per assicurare cambi di marcia semplici e fluidi. La TC 65 è completa di eccellenti componenti di alta qualità di serie.
Prezzo di base: 5.450,00 EUR*

01. Performance da moto di cilindrata superiore

MOTORE
Dotata della tecnologia a 2 tempi più avanzata, la TC 65 risulta altamente competitiva nella classe da 65 cm³. Oltre all’utilizzo dei materiali più leggeri e resistenti, il motore presenta una valvola di scarico con controllo della pressione che contribuisce a fornire prestazioni al top. Inoltre, il motore presenta una trasmissione manuale a 6 velocità, mentre la frizione idraulica fornisce al pilota pieno controllo sull’erogazione di potenza.

CILINDRO
Il cilindro ad alte prestazioni è realizzato in alluminio leggero e resistente e integra una valvola di scarico con controllo della pressione (PCEV, Pressure Controlled Exhaust Valve) in grado di fornire ai giovani piloti prestazioni senza rivali e un vantaggio tangibile.

FRIZIONE
La frizione idraulica, affidabile e leggera, garantisce un’usura uniforme, un funzionamento pressoché privo di manutenzione e una modulazione perfetta in qualsiasi condizione. Questo significa che il gioco è continuamente compensato, in modo che il punto di pressione e il funzionamento della frizione rimangano identici in condizioni di freddo o di caldo e nel tempo.

02. Telaio all’avanguardia

TELAIO
Il telaio in acciaio al cromo-molibdeno ad alta resistenza integra parametri accuratamente calcolati di rigidità torsionale e flessione longitudinale, per ottimizzare maneggevolezza e funzionamento delle sospensioni. Garantisce una grande maneggevolezza e precisione in curva, insieme a una stabilità eccezionale. Il telaietto posteriore è collegato al telaio da 4 viti ed è realizzato in alluminio leggero.

SOSPENSIONE ANTERIORE WP XACT
Dotata della tecnologia più avanzata in fatto di sospensioni, la TC 65 è dotata della forcella WP XACT. Oltre alla notevole leggerezza, queste forcelle a steli rovesciati da 35 mm offrono eccellenti caratteristiche di smorzamento e comfort, che consentono al pilota di spingersi al limite in totale fiducia. Con un’escursione della ruota di 215 mm, l’unità ad aria nella gamba forcella sinistra può essere regolata facilmente con una pompa pneumatica, in base alle preferenze del pilota, al peso o alle condizioni della pista.

AMMORTIZZATORE POSTERIORE PDS WP
Collegato direttamente al forcellone, l’ammortizzatore WP si adatta perfettamente alle forcelle, per garantire il massimo in fatto di bilanciamento e smorzamento. Inoltre, l’ammortizzatore offre 270 mm di escursione delle sospensioni ed è completamente regolabile, consentendo quindi la personalizzazione in base alle preferenze del pilota o alle condizioni della pista.

FRENI
Offrendo lo stesso livello tecnologico presente nella gamma motocross di cilindrate superiori, la TC 65 monta pinze dei freni ad azione idraulica e ampi dischi con profilo a margherita per il freno anteriore (da 198 mm) e posteriore (da 160 mm). Il sistema assicura un feeling ottimale in frenata e ottime prestazioni di arresto in ogni condizione.

03. Standard di primissima qualità

GRAFICHE
Ispirate alla tradizione svedese del marchio Husqvarna, le vivaci grafiche bianche, grigie e gialle vengono applicate con la tecnologia in-mold per garantire durevolezza e una finitura di qualità.

SOVRASTRUTTURE
Le sovrastrutture della TC 65 sono state create appositamente per i conducenti con una corporatura più piccola, così da offrire loro i punti di contatto ideali e una sensazione di ergonomia perfetta in grado di infondere sicurezza e garantire comfort in qualsiasi condizione di guida.

MANUBRI
Realizzati in lega di alluminio di alta qualità, i manubri offrono il massimo della stabilità e della sicurezza. Inoltre, è stata creata una specifica inclinazione del manubrio, al fine di offrire la posizione più ergonomica possibile. Un crash pad posto sul traversino del manubrio protegge il pilota da qualsiasi impatto.

RUOTE
La TC 65 utilizza cerchi leggeri in alluminio anodizzato nero, che offrono il massimo della resistenza e dell’affidabilità. Gli pneumatici MAXXIS di serie offrono una trazione progressiva su un’ampia gamma di terreni.

IMPIANTO DI RAFFREDDAMENTO
Un circuito di raffreddamento intelligente, con raffreddamento integrato del carter e due radiatori, assicura una dissipazione termica in grado di offrire un bilanciamento costante della temperatura, per prestazioni elevate e costanti.